Cari studenti, il Senato Accademico ha deliberato sulle Modalità di erogazione della Didattica per l'anno accademico 2022/2023. (potete leggere il comunicato qui: https://www.unich.it/avvisi/il-senato-accademico-ha-deliberato-la-modalita-di-erogazione-della-didattica-aa-202223)
Come potrete vedere, in specifici casi è prevista anche la possibilità di utilizzare la modalità blended (mista, vale a dire sia in presenza sia online). Vi consiglio di leggere attentamente il comunicato, in modo da avere tutte le informazioni per richiedere, qualora ne ricorrano le condizioni, l'accesso alla didattica a distanza. Leggete con estrema attenzione anche quanto segue, poiché contiene delle precisazioni indispensabili per l'accesso alla Didattica a Distanza.
PRECISAZIONI PER L'ACCESSO ALLA DIDATTICA A DISTANZA
In riferimento all'avviso sulle "Modalità di erogazione della Didattica A.A. 2022/23" del 16 Settembre 2022 si precisa quanto segue.
La domanda per accedere alla didattica a distanza può essere inviata compilando il form alla pagina:
https://teledidattica.unich.it/forms
a partire da giovedì 22 settembre 2022.
Gli studenti e le studentesse che ricadono in una delle categorie previste per l'accesso alla didattica a distanza devono presentare i seguenti documenti:
1) gli studenti e le studentesse che hanno aderito all'iniziativa "PA 110 e lode" per la formazione della pubblica amministrazione;
--> non è necessario effettuare la domanda in quanto sono automaticamente inseriti nei teams della didattica a distanza;
2) gli studenti e le studentesse con certificata condizione di fragilità personale in relazione al Covid-19 (dipendente da patologie gravi o immunodepressive);
3) le studentesse gestanti dal settimo mese di gravidanza o con diagnosi di gravidanza a rischio, certificata dal medico specialista;
4) gli studenti e le studentesse con problemi di salute o di invalidità che non permetta loro di accedere alle attività didattiche in presenza, comprovati da certificazione rilasciata da strutture del Servizio Sanitario Nazionale o dall?INPS;
--> per le categorie 2), 3) e 4) è necessario inviare il certificato rilasciato dal medico, dal SSN o dall'INPS;
5) gli studenti e le studentesse impegnati nello sport agonistico a livello nazionale o internazionale, condizione che deve essere attestata dal CONI o dalla federazione sportiva di riferimento;
--> è necessario inviare il certificato del CONI o della federazione sportiva;
6) le studentesse e gli studenti con figli piccoli, fino a tre anni (età prescuola infanzia), come certificato da stato di famiglia;
--> è possibile inviare una autocertificazione dello stato di famiglia;
7) gli studenti e le studentesse detenuti, come certificato dalle autorità competenti;
--> è necessario inviare un certificato delle autorità competenti;
8) le studentesse e gli studenti indipendenti come da vigente regolamento tasse universitarie, ovvero che abbiano un reddito minimo da lavoro dipendente o assimilato fiscalmente dichiarato di almeno ? 9.000 e abbiano da almeno 2 anni una residenza esterna all?unità abitativa della famiglia di origine. Medesima facoltà è accordata agli studenti lavoratori non indipendenti, purché con reddito minimo comunque non inferiore a ? 9.000.
--> è necessario inviare un documento che attesti il reddito (contratto di lavoro, CU o analoga certificazione reddituale).
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693