CdS in Management, Finanza e Sviluppo (LM56)
Lo svolgimento di tirocini curriculari (D.M. 25/03/1998) è possibile in seguito alla sottoscrizione di regolare Convenzione stipulata tra corso di Laurea e soggetto ospitante ed è regolato dal Progetto Formativo.
La lista dei soggetti ospitanti già convenzionati con i nostri corsi è disponibile seguendo il link a fondo pagina; è possibile in ogni caso proporre la stipula della convenzione con un soggetto non presente nella lista, con cui si è entrati in contatto autonomamente.
- Immatricolati fino all'a.a. 2019/20: 75 ore, pari a 3CFU. Per uno svolgimento ottimale si consiglia di indicare sul progetto un periodo non inferiore a 3 settimane. Il tirocinio può essere svolto dal II anno di corso in poi.
- Immatricolati dall'a.a. 2020/21 in poi: 150 ore, pari a 6 CFU. Per uno svolgimento ottimale si consiglia di indicare sul progetto un periodo non inferiore a 6 settimane. Il tirocinio può essere svolto dal II anno di corso in poi.
(moduli e guide alla compilazione scaricabili a fondo pagina):
1 Convenzione Da presentare solo se si intende convenzionare un nuovo soggetto ospitante.
Il modulo va riempito seguendo le indicazioni riportate nella guida.
2 Progetto formativo Da riempire seguendo le indicazioni riportate nella guida.
3 Dichiarazione relativa all'osservanza delle prescrizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro, datata e firmata dal responsabile legale del soggetto ospitante o dal tutor aziendale.
Fino a nuove disposizioni i documenti dovranno essere presentati esclusivamente tramite invio via e-mail, esclusivamente in formato PDF (non è possibile inviare foto o altri formati) all’indirizzo: didattica.disfipeq.pe@unich.it
1 file per la convenzione, 1 file per il progetto formativo, 1 file per la dichiarazione sulle prescrizioni di sicurezza
1 file per il progetto formativo, 1 file per la dichiarazione sulle prescrizioni di sicurezza
La convenzione deve essere compilata e sottoscritta dal soggetto ospitante (con firme e timbro).
La convenzione deve essere inviata per intero, pena l’inammissibilità del documento.
Il Progetto Formativo deve essere compilato e sottoscritto dal tirocinante, dal tutor accademico* e dal tutor aziendale.
Tutte le firme sul progetto devono essere raccolte dallo studente.
* Il tutor accademico è un docente del CdS, a scelta da parte dello studente, a cui occorre inviare via email il progetto per la visione e l’apposizione della firma.
Quando tutti i documenti saranno compilati e firmati, sarà possibile procedere all’invio alla segreteria didattica.
La conferma dell’attivazione sarà rappresentata dall’invio via e-mail da parte dell’Ufficio dei documenti acquisiti al mittente; pertanto lo studente potrà iniziare il tirocinio solo dopo la ricezione di conferma via e-mail da parte della segreteria didattica.
Alla conclusione del periodo di tirocinio il tutor aziendale e lo studente redigono e sottoscrivono la propria scheda di valutazione (scaricabile a fondo pagina). Sulla scheda tutor è necessario anche il timbro dell’azienda.
Eventuali schede ricevute dopo la chiusura della prenotazione all'appello prescelto non saranno ammesse; sarà quindi necessario prenotarsi ad un appello successivo e ripetere la procedura.
Contatti
Segreteria Didattica Sezione di Economia e Metodi Quantitativi - DISFIPEQ Pescara
Viale Pindaro 42, 65127 Pescara
Tel. 085 4537543 e-mail: didattica.disfipeq.pe@unich.it
DOCUMENTI
Dichiarazione sicurezza studenti
Scheda valutazione tirocini studente
Guida compilazione convenzione
Scheda valutazione tirocini azienda
Guida compilazione progetto formativo
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693